Si stima che 3 persone su 4 soffrano di eccesso di pronazione (iperpronazione) ovvero dallo spostamento verso l’interno del retropiede e della tibia. Questa disfunzione è determinata in buona parte da fatto che ogni giorno camminiamo su superfici piatte e dure, inadatte allo sviluppo e mantenimento di un piede perfettamente funzionale ed equilibrato.
L’eccesso di pronazione, oltre che fonte di dolori ai piedi, ostacola anche la normale funzione del ginocchio nonché l’allineamento dell´anca, aumentando il carico che grava sui gruppi muscolari lombari. Questi deficit biomeccanici sono comuni a tutti i tipi di pazienti, dai bambini agli anziani, dagli atleti professionisti alle persone con uno stile di vita sedentario.
Riallineando l´arto inferiore con il suo angolo naturale, i Plantari Vasyli assicurano la corretta funzione del piede e aiutano a risolvere i disturbi biomeccanici più frequenti.
In genere i plantari risultano efficaci nell´alleviare i dolori cronici se abbinati al regolare regime di trattamento prescritto dal medico. I Plantari Vasyli sono stati studiati per aiutare i pazienti affetti da:
L’applicazione dei Plantari Vasyli avviene in 3 fasi:
Le tre fasi sono molto veloci e generalmente si concludono in una sola seduta. Il paziente verrà poi seguito nel periodo successivo all’applicazione allo scopo di valutare l’adattamento ai plantari ed eventualmente apportare le opportune correzioni.