Laserterapia THEAL THERAPY

Laserterapia Heal Therapy a seregno dinamica medica 2

Si tratta di una Laserterapia di ultima generazione che si caratterizza per l’emissione di tre lunghezze d’onda differenti che hanno effetti biologici diversi sul tessuto. Si ottengono elevate prestazioni terapeutiche con ampi margini di sicurezza per pazienti e operatori.

La Laserterapia THEAL THERAPY, per le sue caratteristiche uniche, assicura la combinazione di profondità e penetrazione in massima sicurezza, trasportando all’interno del corpo l’energia mediante un raggio laser ad alta potenza media. Le tre diverse lunghezze d’onda, combinate con la possibilità di variare la tipologia di emissione (continua, pulsata, super pulsata), permettono di modulare l’applicazione della terapia al fine di ottenere sul tessuto target un effetto antinfiammatorio, antidolorifico o biostimolante. La Laserterapia THEAL THERAPY induce una azione antidolorifica, conseguente al rilascio di endorfine e all’aumento di soglia dello stimolo dolorifico nelle strutture nervose, determina una azione biostimolante, che favorisce i processi rigenerativi nelle patologie croniche, e un effetto antinfiammatorio, secondario alla vasodilatazione locale che migliora il flusso ematico stimolando il metabolismo cellulare. L’aumento della pressione idrostatica nei capillari stimola il linfodrenaggio con conseguente riduzione dell’edema. La Laserterapia THEAL THERAPY permette di ridurre i tempi di guarigione anche negli sportivi, aumentando la percentuale di successi.

Chi beneficia del trattamento con Laserterapia THEAL THERAPY

È estremamente efficace per trattare pazienti con:

  • Patologie muscolo-tendinee di origine TRAUMATICA come contratture e lesioni muscolari, distorsioni con lesioni capsulari e legamentose associate a edemi e ematomi.
  • Patologie da SOVRACCARICO e/o DEGENERATIVE come tendiniti acute che possono interessare il tendine achilleo e rotuleo…, tendinosi caratterizzate da cronicità del disturbo e lesioni che modificano il tessuto tendineo ( es. tendinosi achillea e rotulea, epicondiliti e epitrocleiti, entesiti inserzionali alla cuffia dei rotatori della spalla, spesso associate a deposito calcifico).
  • Patologie REUMATICHE DEGENERATIVE come l’artrosi che induce un processo degenerativo della cartilagine e l’apposizione di osso in eccesso (osteofiti) che limitano il movimento ( es. osteoartrosi della mano che può colpire l’articolazione trapezio-metacarpale – rizoartrosi- o le articolazioni metacarpo-falangee o interfalangee)
  • Patologie DOLOROSE ACUTE causate da radicolopatie (sofferenza delle radici dei nervi spinali cervicali e lombari) causate da ernie discali, spondiloartrosi e spondilolistesi e DOLOROSE CRONICHE come la capsulite adesiva della spalla che causa limitazioni del movimento e lunghi tempi di guarigione.

Come avviene il trattamento

Ogni seduta ha durata variabile tra i 10 e 20 minuti e si attua con l’applicazione da parte del fisioterapista della luce laser sul tessuto bersaglio. Sarà compito del fisioterapista modificare il dosaggio della terapia, combinando le diverse lunghezze d’onda e le differenti emissioni, a seconda dell’evoluzione clinica del percorso di cura. Il trattamento è del tutto indolore e non vi sono controindicazioni particolari.