FREMS™ è l’acronimo di Frequency Rhythmic Electrical Modulation System ed è una stimolazione elettrica di nuova generazione che attraverso l’applicazione di piccoli elettrodi transcutanei genera segnali elettrici biocompatibili modulabili continuamente in frequenza, ampiezza e durata, in grado quindi di interagire con i tessuti biologici.
È possibile iniziare il trattamento FREMS™ anche nella fase più acuta dopo un trauma e l’azione sul dolore è particolarmente rapida e già dalla prima seduta è osservabile un notevole effetto antalgico.
L’impiego costante della terapia FREMS™ promuove un effetto curativo duraturo. Oltre alla rapida riduzione del dolore, si osserva anche un aumento della vascolarizzazione nell’area trattata, una riduzione dell’infiammazione e una positiva attività decontratturante sulla muscolatura. In tal modo vengono promossi la riparazione dei tessuti lesi e il recupero funzionale.
Il trattamento FREMS™ è ben tollerato e costituisce una valida alternativa ai trattamenti farmacologici antinfiammatori.
Pazienti con diverse patologie radicolari anche refrattarie ad altre terapie o trattamenti, quali:
FREMS™ viene impiegata, inoltre, per il trattamento delle ulcere cutanee.
La singola seduta ha la durata di circa 30 minuti e si attua con l’applicazione di piccoli elettrodi transcutanei nell’area da trattare. Le stimolazioni elettriche sono percepite dal paziente come una leggera vibrazione che si modifica continuamente.
Il trattamento FREMS™ non ha controindicazioni fatto salvo per i portatori di pace-maker e di elettrostimolatori midollari.