Sede di Tirocinio del Master:
Trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali
dell'Università degli Studio di Milano Bicocca
Si tratta di una Laserterapia di ultima generazione che si caratterizza per l'emissione superpulsata della luce e nel raggiungimento di alte potenze di picco. Si ottengono così elevate prestazioni terapeutiche con ampi margini di sicurezza per operatori e pazienti. Con questa tecnica è possibile trasportare la potenza media generata dalla sorgente in profondità nei tessuti del corpo.
La Laserterapia superpulsata (Laserix®), per le sue caratteristiche uniche, assicura la miglior combinazione di massima profondità di penetrazione e massima sicurezza.
L'elevata potenza di picco, la brevità degli impulsi e la possibilità di raggiungere elevatissime frequenze di pulsazione permettono di modulare l'applicazione di Laserix®.
Il Laser Superpulsato esplica il suo grande stimolo rigenerativo nella patologia cronica, nell'accelerazione e risoluzione dell'infiammazione e dell'edema nella patologia acuta così come nella rapida risoluzione del sintomo dolore.
Laserterapia superpulsata permette di ridurre i tempi di guarigione anche negli sportivi, aumentando la percentuale di successi.
È estremamente efficace per trattare pazienti con:
Ogni seduta ha durata variabile tra i 18 e i 20 minuti e si attua con l'applicazione da parte del fisioterapista della luce laser super pulsata. Il trattamento è del tutto indolore e non vi sono controindicazioni particolari.